Cosa Facciamo

Gioco circo

età: 2 anni | dove: Pellizzari

Io ho due anni e imparo giocando al circo! Corso rivolto a bimbi di due anni, per avviarsi allo sport usando gli attrezzi del circo. Attività svolte: ginnastica, giocoleria, danza e teatro. Questi gli ingredienti per un sano ed equilibrato avvicinamento all’attività fisica. Massimo 8 partecipanti seguiti da due insegnanti.

E io faccio circo con mamma e papa'

età: 2 anni | dove: Pellizzari

Uno spazio alternativo dove mamma o papà possono condividere con il loro bimbo un’esperienza diversa rispetto ai normali contesti di gioco. La prima parte della lezione sarà dedicata al movimento e la parte finale sarà di confronto e condivisione sulle impressioni ed emozioni emerse. Massimo 10 partecipanti seguiti da due professioniste: Maria Grazia Ielapi, insegnante di circo e Cristina Giordana, psicologa. Mentre i piccoli, seguiti, imparano a rilassarsi anche da soli, per i grandi un gioioso momento di confronto per condividere l’esperienza vissuta.

Circo per bambini

età: 3-5 anni | dove: Crosassa

Corso rivolto ai bimbi dai 3 ai 5 anni; per svolgere un’attività fisica già un pò indirizzata verso uno sport vero e proprio. Preparazione fisica, giocoleria, equilibrismo, preacrobatica, acrobatica aerea, danza, teatro, clown, motoria e rilassamento per divertirsi insieme, per diventare coordinati, forti e sicuri di sé.

Scuola di circo

età: 6-11 anni e 12-15 | dove: Palatenda

Corso più specifico per bambini dai 6 agli 11 anni e per ragazzi dai 12 ai 15. Preparazione fisica, danza, acrobatica a terra, trapezio, tessuti, cerchio, palo cinese, giocoleria, equilibrismo e teatro. Uno sport intenso e completo per stimolare tutte le parti del corpo e della mente e per migliorare la coordinazione, la forma fisica e aumentare l’autostima.

Acrobatica aerea

età: da 9 anni fino all’età adulta | dove: Palatenda - Pelizzari

Ci si arrampica! Per chi ama l’alto e per chi vuole conquistarlo o togliersi la paura. Corso rivolto a bambini dai 9 in su e agli adulti. Per chi vuole diventare un acrobata amatoriale e per chi vuole avere un’ottima forma fisica praticando uno sport alternativo. Gli attrezzi utilizzati saranno tessuti, trapezio, cerchio, corda e palo cinese. Con una buona base di acrobatica a terra per sapersi muovere meglio in aria.